MELBOURNE VICTORY 5
ADELAIDE UNITED 3
MELBOURNE VICTORY: Langerak, Miranda, Jackson (al 46’ Hamill), Inserra (all’85’ Rawlins), Machach, Monge (al 62’ Valadon), Fornaroli (all’85’ Vergos), Arzani, Piscopo (al 75’ Badolato), Velupillay, Bos. All. A. Diles
ADELAIDE UNITED: Delianov, Vriends, Kitto, Kikianis, Mauk, Barnett (al 46’ Isaias), Yull, Alagich, Ayoubi (al 46’ Clough), Pierias, Goodwin (al 76’ Jovanovic). All. C. Veart
ARBITRO: S. Evans
MARCATORI: al 12’ Yull, al 29’ Arzani, al 39’ Velupillay, al 47’ Goodwin, al 56’ Clough (rig.), al 71’ Arzani (rig.), all’88’ e 90’ Vergos
MELBOURNE – Il Melbourne Victory e l’Adelaide United sono come due elementi chimici che quando vengono a contatto causano una reazione esplosiva: non sorprende quindi che l’incontro di tabellone del sabato di A-League abbia prodotto mille emozioni, otto gol, due rigori e due doppiette personali…
La gara produce la prima marcatura dopo appena 12’, quando Yull riceve al limite dell’area un assist di Kitto dalla sinistra, evita con bravura il suo marcatore e lascia partire un sinistro velenoso che non lascia scampo a Langerak, inutilmente proteso in tuffo!
Altrettanto bello il gol del pareggio del Victory al 29’, quando Arzani riceve palla da Velupillay sulla fascia destra, si accentra, entra in area e trafigge Delianov con uno splendido sinistro a giro!
Al 39’ i padroni di casa ribaltano la gara: Velupillay raccoglie palla al limite dell’area dopo un passaggio di Machach, stoppa col destro, si gira e infila Delianov con un diagonale sinistro che si spegne nell’angolino basso!
Si va al riposo con il Victory in vantaggio per 2-1, ma la gioia dei Blues è effimera, perché dopo appena 2’ della ripresa l’Adelaide ristabilisce la parità in campo: Alagich riceve palla in area sulla destra, controlla di testa e poi mette al centro per Goodwin che anticipa il proprio marcatore e mette in rete di testa da due passi la palla del 2-2!
Nove minuti più tardi gara di nuovo ribaltata: gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di Machach in area. Dal dischetto Clough non sbaglia e riporta in vantaggio i Reds di Veart.
Al 71’ altro calcio di rigore, stavolta in favore del Victory, per atterramento in area di Arzani ad opera di Kikianis. Dal dischetto è lo stesso Arzani a completare la sua doppietta personale spiazzando Delianov dagli undici metri.
Emozioni finite? Neanche a pensarci, perché Diles nel finale tira fuori il coniglio dal cilindro: all’85’ fuori Fornaroli e dentro Vergos, che ringrazia immediatamente la fiducia del proprio allenatore siglando il gol del momentaneo 4-3 tre minuti più tardi, con il più facile dei tap.in su assist dalla destra di Rawlins! Esplode l’AAMI Park, ma c’è ancora tempo per la doppietta personale dell’attaccante greco, che al 90’ fissa il risultato finale sul 5-3 al termine di un veloce contropiede iniziato dal solito Velupillay! AAMI Park in estasi!
Per l’Adelaide United una cocente sconfitta contro gli acerrimi nemici del Victory che oltretutto complica la corsa dei Reds verso la Top Six, mai equilibrata come quest’anno…