ROMA - Il tema dell’immigrazione è stato al centro del colloquio che si è svolto a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il Presidente francese, Emmanuel Macron.
I due leader si sono confrontati per un’ora e venti minuti circa, dopo aver entrambi partecipato al funerale del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano.
“Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un lungo e cordiale incontro con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. I due leader hanno discusso delle principali tematiche internazionali, con particolare attenzione alla gestione del fenomeno migratorio e alle priorità economiche europee in vista del Vertice ‘Med 9’ di venerdì a Malta e del Consiglio Europeo informale della settimana prossima a Granada”, si legge in una nota di Palazzo Chigi.
Nel frattempo, la Lega attacca la Germania, con le parole che il vicesegretario della Lega Andrea Crippa affida a Affaritaliani.it. “Stanno cercando di destabilizzare il governo attraverso il finanziamento delle Ong per riempirci di clandestini e far scendere il consenso del centrodestra in Italia. Io sono stato in Moldova qualche mese fa e ho scoperto che il reddito pro capite della Moldova è inferiore a quello di gran parte dei Paesi del Nord Africa”, ha affermato.
“Ottant’anni fa il governo tedesco decise di invadere gli Stati con l’esercito ma gli andò male, ora finanziano l’invasione dei clandestini per destabilizzare i governi che non piacciono ai social-democratici”, ha dichiarato il parlamentare, aggiungendo che “sicuramente in Germania non vogliono né Salvini né Meloni al governo e vorrebbero o un governo tecnico, Monti o Draghi o chicchessia, o di sinistra, Schlein o altri”.