Miguel Di Pizio è una promessa del calcio italo-australiano che a soli 17 anni si sta già costruendo una solida reputazione con il Central Coast Mariners, con cui ha siglato uno ‘scholarship’ lo scorso aprile.
La partita della quindicesima giornata di NPL, giocata domenica 14 contro il Marconi Stallions, lo ha visto protagonista, con una doppietta che ha portato una importante vittoria ai Mariners.
Il giovane talento si è anche già allenato con la prima squadra dei Central Coast Mariners, che milita in A-League, continuando ad accumulare preziose esperienze.
Di Pizio è stato anche vicecapitano della squadra dei Joeys, la nazionale australiana U17.
“Ha avuto da sempre questa grande passione per il calcio - dice emozionata la madre Christelle – non appena ha potuto camminare, ha sempre avuto pallone da calcio con sé”.
Di Pizio è stato convocato anche per un ritiro in preparazione della Coppa d’Asia U17 che si svolgerà in Thailandia dal 15 giugno al 2 luglio. Molto alta l’attenzione su questa giovane promessa del calcio australiano, con gli occhi puntati su di lui anche da club internazionali ed europei.
Un giovane talento italo-australiano di cui si già si parla tanto e di cui si sentirà sicuramente parlare molto in futuro.