Miley Cyrus è la celebrità più cercata su Google dagli italiani che vogliono sapere esattamente come si pronuncia il nome della popolare cantautrice del Tennessee. Lo rivela una ricerca che ha analizzato il comportamento degli italiani rispetto ai nomi delle star che più li mettono in difficoltà con la pronuncia. La pronuncia del nome della cantante di “Flowers” viene cercata ogni anno in media da quasi 5.000 utenti
In una sessione di domande e risposta col pubblico la stella della musica Adele ha precisato che il modo corretto di pronunciare il suo nome è “Uh-Dell”, ovvero, con l’accento del nord di Londra
Timothée Chalamet occupa la terza posizione in questa classifica. Le difficoltà di pronuncia del suo nome sono legate probabilmente alle origini francesi dell’attore feticcio del regista Luca Guadagnino che, dal canto suo, è perfettamente bilingue.
Incuriosisce gli italiani anche la pronuncia corretta del nome di Elon Musk, l’imprenditore sudafricano occupa il quarto posto in questa classifica.
La quinta posizione è occupata a pari merito da tre celebrità che si contendono il posto con una media di 2.400 ricerche di pronuncia su Google l’anno. Una di queste è la star del cinema action Jake Gyllenhaal (che ha anche un nome non proprio semplicissimo da scrivere correttamente). Il britannico Ralph Fiennes è parte del trio in quinta posizione.
Impossibile non menzionare in questa classifica la bravissima Saoirse Ronan che col suo nome di battesimo, che tradisce le sue origini irlandesi, ha costruito diverse gag, tra cui una molto famosa al Saturday Night Live. In molte interviste l’attrice candidata all’Oscar ha dovuto spiegare come si pronuncia correttamente il suo nome. Sudafricana ma naturalizzata statunitense, la splendida Charlize Theron è sesta in classifica.
La pronuncia del suo nome è cercata mediamente poco meno di 2.000 volte l’anno su Google.
In questa classifica c’è anche posto per l’icona della moda americana Ralph Lauren, anche lui mette in difficoltà gli italiani con la pronuncia del suo nome e per questo finisce in settima posizione.