Negli anni ‘80 Cyndi Lauper cantava il celebre brano Girls Just Want To Have Fun.

Questa voglia di godersi la vita, però, non è esclusiva dei giovani ma coinvolge anche gli anziani, dimostrando che il desiderio di divertimento non conosce età.

Anche quest’anno, il Co.As.It. ha organizzato, come parte del il Festival degli Anziani 2024, due concerti di musica italiana presso il Canada Bay Club e ai club Mounties.

Il Festival degli Anziani del NSW celebra il ruolo e il contributo degli adulti più anziani nelle nostre comunità locali, che sono stati intrattenuti dalle esibizioni di Cosima De Vito, George Vumbaca e la band De Bellis.
“Per me, il Festival degli Anziani ha una duplice significanza.

Celebriamo il continuo prezioso contributo che gli anziani apportano alle loro famiglie e alle loro comunità, ma celebriamo anche l’esperienza migratoria - le storie di difficoltà e di successo”, ha dichiarato Lorenzo Fazzini, presidente del Co.As.It.

La potente voce della cantante e cantautrice Cosima De Vito ha offerto grandi momenti di vivace intrattenimento agli ospiti con ballate e musica italiana uptempo.

Anche George Vumbaca, con il supporto della talentuosa band di Frank Debellis, ha garantito divertimento per l’intera giornata.
“È sempre un privilegio ospitare questi eventi per la nostra comunità senior ed è un piacere vedere le persone interagire e divertirsi”, ha affermato Thomas Camporeale, direttore generale di Co.As.It. L’evento ha, inoltre, lo scopo speciale di celebrare lo straordinario lavoro del Co.As.It.

Questa organizzazione è, infatti, un leader nella fornitura di assistenza per la comunità italiana di Sydney, offrendo servizi progettati per aiutare le persone anziane a vivere in modo indipendente e a rimanere connesse con la loro cultura e il loro patrimonio italiano.
“Desidero elogiare il Co.As.It. per aver ospitato un evento così meraviglioso durante la Settimana degli anziani.

Vorrei inoltre riconoscere i preziosi contributi e l’eccezionale lavoro che svolgono nella nostra comunità”, ha dichiarato Michael Megna, sindaco di Canada Bay.