SYDNEY - Come già pubblicato nell’edizione di lunedì, si è svolta domenica scorsa l’assemblea generale annuale del Club Marconi durante la quale ci sono state le votazioni per eleggere il consiglio d’amministrazione (comitato direttivo) che resterà in carica per il biennio 2024-2025. I soci che si sono recati al club di Bossley Park per prendere parte alla riunione e per votare sono stati 698.
Per la carica di presidente c’è stata la riconferma di Morris Licata, che è prevalso di stretta misura (367 voti) nei confronti di Mario Soligo (329). Soltanto 12 le schede non ritenute valide per qualche errore commesso dai soci nel riempirle. Per le posizioni di vicepresidenti c’è stata la riconferma di Roberto Carniato (438 voti) che sarà affiancato da Sam Noiosi (428). Il terzo candidato nella lista, Vince Colagiuri, ha ottenuto 232 voti che, arrivati al primo tentativo, deve essere considerato un risultato positivo. Purtroppo molte le schede non valide per le votazioni dei vicepresidenti: 149. Per le posizioni di sei consiglieri sono stati riconfermati Sam Vaccaro (426 voti), Fernando Pellegrino (398) e Tony Paragalli (351) che hanno largamente distanziato gli altri candidati. Due i nomi nuovi che siederanno nella stanza dei bottoni: Dean Zonta (293 voti) e Gaetano Zangari (286). Per il sesto posto di consigliere l’ha spuntata al fotofinish Angelo Ruisi, quindi anche lui rieletto (278 voti) nei confronti di Robert Di Filippo (272). Le schede non valide sono state 79. Ecco di seguito i voti ottenuti daglI altri soci che si erano candidati per la posizione di consigliere: Tino Pangallo voti 210; Angelina Rossi 189; Mark Meli 181; Salvatore Bianca 179; Charlie Bugge 163; Renzo Pinazza 146; Frank Tigani 106; Giuseppe Settineri 105; Frank Zappia 91; Fadi Assad 40.
Non è questa la sede per raccontare che si è trattato di una assemblea generale alquanto “infuocata”, perchè ci sono le leggi che regolamentano i club che non permettono di rendere pubbblico quanto è accaduto ed è stato detto nel corso della riunione, ma possiamo informare i soci e i lettori di questo giornale che, come vuole la tradizione del Club Marconi, sono stati eletti “soci onorari a vita” per servizi eccezionali resi al club stesso i soci Spyros Kehris e Jim Ruisi. Kehris è il segretario e coordinatore di tutte le associazioni sportive del club e Jim è da moltissimi anni coinvolto nell’associazione del Biliardo e Snooker. Congratulazioni ai due neo eletti “Honorary Life Members”. Per quanto riguarda il nuovo comitato appena eletto, nella prima riunione tenutasi lunedì scorso si è deciso che Noiosi sarà il nuovo presidente di tutte le associazioni sportive del club, mentre Carniato è stato riconfermato a capo della sezione calcio del Marconi. I nove componenti del comitato si metteranno ora al lavoro con la consapevolezza che l’unione fa la forza e se si va tutti d’accordo chi ne trarrà sicuramente beneficio sarà proprio il Club Marconi che, se continuerà a progredire nei prossimi due anni, non farà pentire quei soci che li hanno votati per governare nel migliore dei modi, con lucidità, onestà e saggezza un glorioso e prestigioso sodalizio italiano come il Club Marconi.