Il cuoco e presentatore televisivo è venuto improvvisamente a mancare ieri a Melbourne.

La famiglia ne piange la scomparsa descrivendolo come un marito, padre, fratello, figlio e amico non sostituibile.

“Con i cuori infranti, non sapendo come protremo continuare a vivere le nostre vite senza di lui, siamo devastati nel dare notizia della morte di Jock”, si legge nella nota diramata dalla famiglia.

“Ci sono tante parole che possono descriverlo, così tante storie possono essere raccontate, ma in questo momento siamo troppo sopraffatti dal dolore per poterle esprimere”.

“Per coloro che hanno incrociato la sua strada, per quelli che sono diventati suoi amici o sono stati così fortunati da divenire la sua famiglia, preservate questo scozzese orgoglioso nei vostri cuori ogni volta che avrete il vostro prossimo whiskey”.

L'emittente Network 10 e la società di produzione Endemol Shine Australia hanno manifestato la loro profonda tristezza ed il proprio shock all'inattesa notizia.

“Il carisma di Jock, quel suo pungente senso dell'umorismo, la generosità, la passione e l'amore per la cucina e per la sua famiglia non possono essere misurati. Ci mancherà molto”.

Nel 2013 Jock Zonfrillo aveva avviato ad Adelaide il ristorante Orana dopo aver messo la propria maestria al servizio delle migliori cucine di tutto il mondo, tra queste il Marco Pierre White, rinomato ristorante londinese.

Zonfrillo entrò a far parte di MasterChef Australia nel 2019.

Il programma non andrà in onda questa settimana.