MILANO - Ultimo allenamento per l’Italia di Roberto Mancini alla vigilia del match di domani sera contro la Spagna, in programma a San Siro alle ore 20.45.
Gli azzurri si sono allenati nello storico impianto, coi consueti 15 minuti aperti ai media. Il commissario tecnico ha provato gli ultimi schemi prima dell’importante sfida contro la nazionale guidata da Luis Enrique.
Pochi dubbi per il ct azzurro, tra tutti quello del centravanti: nonostante la presenza di Kean e Raspadori nel ruolo di falso nueve ci potrebbe essere uno tra Bernardeschi e Insigne, con quest’ultimo favorito. Berardi e Chiesa, invece, andranno a completare il pacchetto offensivo sulle corsie esterne. In mezzo al campo si va verso la conferma di Jorginho in cabina di regia affiancato da Barella e Locatelli.
Pochi esperimenti anche in difesa, con Bonucci e Chiellini al centro e la coppia Di Lorenzo-Emerson Palmieri sulle corsie esterne. Tra i pali spazio a Gianluigi Donnarumma, protagonista di uno spiacevole episodio: la Curva Sud Milano ha esposto - fuori dall’albergo in cui alloggia la nazionale - uno striscione contro il portiere del Paris Saint-Germain con scritto “Donnaumma a Milano non sarai mai più il benvenuto. Uomo di merda”.
Inoltre ci sarà una novità interessante per quanto riguarda la divisa da gioco. Gli azzurri indosseranno una divisa firmata Puma con la tecnologia Ultraweave, una maglia ultraleggera con un telaio di base di soli 72 grammi.
Ci sarà dunque una notevole riduzione del peso, per poter dare maggiore dinamicità ai calciatori che la indosseranno nelle gare di Nations League.
Confermata anche l’affluenza di pubblico, nelle ultime ore sono stati venduti i 37.000 tagliandi a disposizione. A San Siro, nonostante la capienza ridotta al 50% per via delle normative anti-Covid, ci sarà il tutto esaurito.