IL CAIRO - Diciassette persone sono disperse, tra cui cittadini stranieri, e altre 28 sono state salvate dopo che uno yacht turistico si è capovolto al largo della costa del Mar Rosso. L’imbarcazione trasportava 31 turisti di varie nazionalità e un equipaggio di 14 membri, quando alle 5:30 del mattino (ora locale) è stato inviato un segnale di soccorso, ha affermato una dichiarazione del governatorato del Mar Rosso.
Al momento, come fanno sapere fonti della Farnesina, nessun italiano è coinvolto. L’ambasciata e il consolato italiani sono in contatto con le autorità locali che sono coinvolte nelle operazioni di salvataggio per avere ulteriori conferme.
Secondo le ricostruzioni dei giornali la nave, Sea Story, è affondata vicino alla barriera corallina di Ras Satayeh, a nord di Marsa Alam. Era partita da Porto Ghalib ieri e sarebbe dovuta tornare a Hurghada Marina il 29 novembre. Sono ancora in corso operazioni di ricerca e soccorso con la partecipazione della marina e dell’aeronautica, ha affermato l’ufficio del governatore.
L’incidente si è verificato un mese dopo che una collisione tra due imbarcazioni al largo della costa mediterranea egiziana ha ucciso almeno due persone e ne ha ferite diverse altre. I resort e le spiagge del Mar Rosso in Egitto sono molto gettonati dai turisti.