La Festa del Papà del Circolo Pensionati di Essendon è sempre un’occasione molto attesa dai soci. Quest’anno, oltre 220 soci hanno partecipato alla festa che si è svolta nel salone dei ricevimenti dell’ICKA Club di East Keilor per l’occasione sociale da non perdere. 
Briosa atmosfera, pranzo di parecchie portate e musica del duo Tony Di Iorio-Ugo Di Clemente per far affollare la pista di commensali per tutto il corso del pomeriggio. 
All’inizio della festa veniva estratto il nome del “Papà dell’Anno del Club”: Pasquale Accadia, di 83 anni, nato a San Marco in Lamis, e residente a Moonee Ponds, insieme alla moglie Carolina, presente alla festa. Nel 1957 imbarcatosi sulla Motonave “Sydney” della Flotta Laura, Pasquale Accadia emigrò in Australia. 
I coniugi Accadia hanno avuto due figli e due nipoti. Invitato dal presidente Pasquale Petrollini, subito dopo il suo saluto ai soci, anche l’ospite socio-onorario e fondatore del primo circolo pensionati nel Victoria, Frank Di Blasi, nel suo breve saluto ai commensali si è congratulato con il nuovo Papà dell’Anno e ha espresso complimenti al presidente del circolo e al comitato per l’organizzazione della piacevole festa pomeridiana.
Appuntamento alla prossima festa!