A seguito di negoziazioni rigorose, sono state affrontante le preoccupazioni in merito al collegamento nord-est della città e il design di riferimento (NEL).
“Abbiamo avviato un’azione legale perché ritenevamo che il progetto non avesse previsto eventuali impatti sulla nostra comunità - ha dichiarato il Sindaco di Manningham, Paul McLeish -. Con un accordo firmato con NELP, avremo più informazioni sul processo in corso e potremo consultare in modo significativo le opere e i disegni in atto. Siamo felici che le preoccupazioni della nostra comunità siano state accolte”.
Partecipando al processo di revisione giudiziaria, il Comune è stato quindi in grado di negoziare risultati chiave e progetti significativi per il beneficio dell’intera comunità, tra cui protezione degli spazi all’aperto, maggiore supporto ai club sportivi locali, accesso alla facciata del fiume Yarra, significativi miglioramenti delle condizioni del traffico, finanziamenti per una migliore viabilità a pedoni e biciclette e ulteriori indagini sulla potenziale riqualificazione del territorio a Websters Rd come futuro distretto lavorativo. Il Comune di Manningham sta finalizzando il processo legale e presto saranno disponibili ulteriori informazioni.