Congratulazioni a Giuseppe e Nunziata Lombardo per la recente celebrazione del loro 60esimo anniversario di matrimonio, un momento importante e gioioso per loro e per la loro famiglia. 

L’occasione è stata contrassegnata da un pranzo celebrativo con i parenti stretti, seguito da un incontro a sorpresa con tutta la famiglia estesa nel tardo pomeriggio. Essendo una famiglia unita, questa festa ha portato molta gioia a Giuseppe e Nunziata perché hanno potuto condividere l’occasione con i propri cari.

Sessant’anni fa, il 15 aprile 1961, Giuseppe e Nunziata Lombardo si sposavano a Forza d’Agrò, un piccolo comune sulla costa orientale della Sicilia, appena a nord di Taormina. 

Situato in una splendida posizione su una collina, Forza d’Agrò è benedetta con una magnifica vista sul Mediterraneo, e la bellissima cattedrale di S. Maria Annunziata e Assunta, quasi nascosta tra le sue strade strette. Fu in questa chiesa quattrocentesca che si sposarono Giuseppe e Nunziata. 

Questa chiesa, sarà familiare a molti poiché è stata usata come sfondo nella saga dei film “Il Padrino”.

Giuseppe e Nunziata emigrarono in Australia nel 1962, l’anno successivo al matrimonio. 

Giuseppe ha iniziato a lavorare come barbiere e ha aperto il suo negozio ad Haberfield. 

Joe’s Barber Shop è stato un appuntamento fisso ad Haberfield per 38 anni fino al pensionamento di Giuseppe avvenuto nel 2009. 
Molti potrebbero anche conoscere Giuseppe dal suo coinvolgimento nell’Associazione Trinacria, nella quale Giuseppe ha fatto parte del comitato del sodalizio oltre a ricoprirne il ruolo di presidente per molti anni.

Giuseppe e Nunziata hanno celebrato questo traguardo importante con le loro due figlie, Pina e Carmel (foto sopra), e le loro famiglie, tra cui cinque nipoti (foto in alto).

Sono grati per le molte benedizioni che hanno ricevuto e per il dono della famiglia e degli amici. Congratulazioni e molte benedizioni negli anni a venire.