ADELAIDE – Dopo intensi mesi di preparazione, Nonna’s Cucina ha ufficialmente riaperto nella nuova sede di Holden Hill.

“Inizia per noi un nuovo ed entusiasmante capitolo – fanno sapere da Nonna’s Cucina –, in cui continueremo a far crescere e a migliorare i nostri servizi per la comunità più ampia”.  

Il nuovo locale si è spostato al numero 30 di Lyons Road: dove prima erano presenti quattro aule di tribunale, ora ci sono tre cucine industriali. Lo spazio è stato acquistato nel 2023, ma ci è voluto tutto il 2024 per completare i lavori di ristrutturazione.

Tra le novità ancora in cantiere, un nuovo bar comunitario, che verrà aperto il 24 gennaio e che accoglierà anche gruppi di anziani e programmi scolastici, sia per il pranzo sia per corsi di cucina. 

Come ormai da sempre, Nonna’s Cucina si affida a un centinaio di appassionati volontari e a un altrettanto dedicato staff che si è mobilitato per organizzare al meglio tutte le fasi del trasloco dalla storica sede a Royal Park. 

La sua attività principale, come organizzazione senza scopo di lucro, è la consegna di pasti a domicilio agli anziani e a coloro che sono impossibilitati a cucinare pasti regolari. I volontari sono quindi impegnati in cucina e in strada, con punti di consegna a Lockleys e Firle. 

Lo scorso mercoledì 15 gennaio, c’è stata l’inaugurazione ufficiale, alla presenza di numerosi ospiti e autorità, compresa il sindaco di Tea Tree Gully, Marijka Ryan, e il ministro Zoe Bettison.

Molto orgogliosa la presidente Rebecca Staltari: “Non vediamo l’ora di continuare a fare la differenza nella comunità e a scoprire cosa ci riservi il futuro ora che siamo nella nostra nuova casa”: queste le parole conclusive della direzione. 

Nonna’s Cucina è sempre alla ricerca di volontari, sia per la consegna dei pasti sia per lavorare al bar. Se siete interessati potete inviare una mail a info@nonnascucina.com.au oppure telefonare al numero 8240 3491.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet nonnascucina.com.au.