Per il nuovo anno In classe ha deciso di vestirsi di nuovo con un logo e una grafica completamente rivisti in chiave moderna, riprendendo i colori simbolo della bandiera italiana.

Durante questi mesi, il viaggio insieme ci porterà, come sempre, alla scoperta delle storie legate alla lingua e alla cultura italiana, raccontando le esperienze di chi, con passione e determinazione, vuole trasmettere o studiare la lingua di Dante.

Undici edizioni che risponderanno alla volontà di fotografare quello che succede nelle scuole, ma che vuole anche essere una fonte d’ispirazione reciproca e che intende creare una comunità sempre più grande e solida.

Per questo primo numero, abbiamo ascoltato le parole di due delle vincitrici della competizione di recitazione poetica della Società Dante Alighieri di Melbourne e dato spazio a tanti racconti ricevuti dalle scuole dove, insegnanti e alunni hanno condiviso esperienze legate allo studio dell’italiano.

C’è come sempre spazio per le attività da usare in classe che in quest’edizione, come si evince dalla copertina, sono dedicate al tema della vita in campagna e della vita in città. 

Buona lettura.