PERTH - Un sub è stato ucciso in un attacco di squalo bianco ad Esperance, ma le autorità non sono state in grado di localizzare il suo corpo.
L’attacco è avvenuto vicino alla West Beach di Cull Island, al largo della costa, zona considerata un popolare punto di immersione per i sub. Al momento dell’attacco Gary Johnson si era appena tuffato da una barca, secondo quanto ha riferito la polizia locale.
A bordo, sempre secondo quanto riferisce la polizia, c’era anche la moglie della vittima, Hanna Milligan, che ha subito chiamato i soccorsi via radio ed è stata poi trasportata in ospedale in grave stato di choc.
Il corpo dell’uomo non è stato trovato: la polizia, insieme ai sommozzatori, sta ancora conducendo ricerche. Questo è il secondo attacco mortale di squalo nella zona in meno di tre anni.
Laeticia Brouwer, 17 anni, è morta dopo essere stata attaccata vicino a Wylie Bay nel 2017. Era in vacanza con la famiglia e in acqua con altri surfisti tra cui suo padre. Sean Pollard è stato attaccato da due grandi squali bianchi nelle vicinanze nel 2014, perdendo il braccio sinistro e la mano destra nell’attacco.