Nel salone dei ricevimenti del Vizzini Social Club di Coburg, la scorsa domenica 3 marzo, 115 presenti alla riunione generale dei soci dove il presidente Sam Ventura ha esposto la relazione sull’andamento del Club, sulle proiezioni future della segretaria Gae Di Blasi, e sul bilancio consuntivo presentato dal tesoriere Vito Arbaci.
Ha aperto l’assemblea la vice presidente Maria Scollo salutando i presenti. Poi è toccata al presidente che ha spiegato brevemente ai soci come negli ultimi due anni il sodalizio sia riuscito a risollevarsi dagli anni del COVID-19, anche grazie al successo delle serate di ballo e tutte le altre attività sociali e ricreative. Dopo le varie presentazioni, l’ufficiale elettorale Enzo Messina ha presentava la lista dei tanti candidati per le elezioni del comitato. La grande partecipazioni alle liste ha destato poi un certo compiacimento: “Assumere qualsiasi posizione nel direttivo di un club - ha detto l’ufficiale elettorale Messina - è da ritenere un onore poiché esso rappresenta l’unione di tutti coloro che lo compongono. Certamente il socio che partecipa a questo processo dimostra un inesplicabile orgoglio, che non solo esprime il desiderio di appartenenza personale, ma che si estende anche nell’unità dell’intero sodalizio. Il risultato positivo degli eventi sociali dipende dal contributo di tutti i componenti del comitato e dalla fiducia e cooperazione dei soci, come ad esempio i soci Frank Tuan e Vito Failla, che in questa occasione hanno partecipato coprendo il ruolo di assistenti elettorali”.
Dal canto suo il presidente Sam Ventura ha poi detto: “Sembra un piccolo miracolo: dopo questi tre anni scorsi, essere riusciti a superare il periodo negativo e venire fuori con un modesto profitto”. Nel suo rapporto, la segretaria Gae Di Blasi ha spiegato inoltre come il sodalizio, nel corso dell’ultimo anno, abbia incontrato e superato parecchie sfide di un comitato così ristretto e che, quindi, si è molto impegnato per affrontarle e superarle, aggiungendo: “Fortunatamente adesso abbiamo un cuoco su basi regolari e lo staff di assistenti che permetteranno di guardare avanti con una certa serenità”.
I componenti del comitato direttivo eletti sono i seguenti: Sam Ventura presidente, Maria Scollo vice presidente, Gae Di Blasi segretaria, Marianna Pepe vice segretaria, Vito Arbaci tesoriere, e Joe Pepe, Matteo Lo Grasso, Giovanni Lo Nigro, Sam Cangialosi e John Fisicchia, eletti consiglieri.