Puoi pensare di piantare insalata, pomodori, cetrioli, carote, ma anche qualche legume come fagioli e piselli. 

Sono piante che hanno bisogno più o meno degli stessi nutrimenti e, comprando la terra nei negozi specializzati, si ha la certezza di usare un prodotto bilanciato con gli elementi nutritivi necessari. 

Alcune di queste piante hanno bisogno di qualche piccolo accorgimento, soprattutto durante una stagione tanto piovosa, come quella che stiamo vivendo. 

I pomodori, ad esempio, avendo tanta acqua a disposizione, tenderanno a crescere frutti molto grandi e pesanti; i rami andranno quindi supportati in qualche modo, per evitare che si spezzino. 

La pioggia, quando abbondante, solitamente spazza via i nutrienti della terra, con il risultato di ottenere una produzione di frutta e verdura poco saporita. 

Quando smette di piovere, sarebbe pertanto utile fertilizzare il terreno.

Per quanto riguarda l’insalata, invece, si dovrà avere cura di tagliare le foglie appena nascono, mentre sono ancora morbide e contengono tanta acqua. 

Se si aspetta troppo, diventeranno dure e meno gustose. 

Le carote, sebbene siano ortaggi che crescono abbastanza facilmente, richiedono un terreno soffice e ripulito. 

È consigliabile liberare lo spazio che vogliamo dedicare alle carote, setacciando la terra, per togliere tutti i sassolini e la ghiaia e aggiungendo della sabbia.