La scorsa domenica 10 Settembre si sono svolte le celebrazioni solenni in onore della Madonna di Monte Berico, patrona della città di Vicenza.
La cerimonia è iniziata con la messa celebrativa presso la Chiesa di Santa Brigida, situtata a Nord Fitzroy, ed è poi proseguita presso la sala Venezia del Veneto Club di Bulleen, per un pranzo accompagnato da musica, balli e lotteria.
Il club festeggia la Festa della Madonna di Monte Berico ogni anno, a partire dal 1984: si tratta, infatti, di un momento religioso capace di coinvolgere centinaia di persone che attendono questa ricorrenza con gioia ed entusiasmo.
Il pranzo nella Sala Venezia ha visto, in primis, il saluto di benvenuto di Sandonà Dionisio, vicepresidente di Vicentini nel Mondo di Melbourne, il quale ha ringraziato i 180 presenti e i presidenti veneti delle altre associazioni: padovani, trevisani, veronesi, Comunità Montana e Alpini.
Il presidente e consultore per la Federazione delle Associazioni Venete del Victoria, Fabio Sandonà, ha poi effettuato un collegamento video attraverso una piattaforma digitale con la Basilica della Madonna a Vicenza, in cui c’erano padre Alberto Gino Faccioli, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Santa Maria di monte Berico” e Ferruccio Zecchin, presidente della sede centrale dei Vicentini nel Mondo che, con un po’ di emozione, hanno portato i propri saluti istituzionali ai presenti in sala.
La giornata si è poi conclusa con una lotteria in cui 10 vincitori hanno portato a casa un cesto regalo contenente cibo.
La prossima festa sarà celebrata presso la Baracca del Veneto Club di Bulleen. La Festa delle Cilliege, invece, è prevista sabato 25 Novembre.
Per informazioni, contattare Adriana 03 9432 0487 o Bruna 03 9459 7144.