PRATO - La procura di Prato ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini alla guardia giurata Vasile Frumuzache, romeno di 32 anni, per omicidio aggravato e distruzione del cadavere di Denisa Paun Adas, prostituta uccisa in un hotel di Prato la notte tra il 15 e il 16 maggio 2025. 

Dalle indagini, è emerso che Frumuzache avrebbe agito in concorso con altri soggetti al momento non identificati. 

Il vigilante avrebbe ucciso per non subire un ricatto da 10.000 euro: secondo lui, Denisa lo minacciava di “dire tutto alla moglie”. Una consulenza ha stabilito che Frumuzache è capace di intendere e volere.  

Secondo la procura, uccise Denisa Paun Adas con premeditazione, dopo aver effettuato due sopralluoghi: il 14 maggio 2025, alle 2.31 in via Ferrucci, e alle 22.45 in via Buontalenti, dove il giorno dell’omicidio parcheggiò la sua Golf. Sopralluoghi fatti per verificare le vie di accesso e l’eventuale presenza di clienti. 

Frumuzache, nelle indagini, ammise l’omicidio di Denisa sostenendo di aver agito da solo, ma la procura pratese rileva che, dialogando con la moglie dal carcere, le avrebbe detto di aver commesso omicidi. La donna, a queste parole, rimase incredula. 

L’uomo ha confessato anche l’omicidio e la soppressione del cadavere di Ana Maria Andrei, un’altra prostituta romena di cui una parente denunciò la scomparsa da Montecatini Terme (Pistoia) il 1° agosto 2024, e di cui l’indagato conservava l’auto a casa, in località Bizzarrino, vicino a Larciano (Pistoia).  

La procura prosegue le indagini per verificare se la guardia giurata abbia commesso altri omicidi oltre quelli confessati.