La struttura ‘Open Arcade’ utilizza la tecnologia di rilevamento digitale, consentendo ai giocatori di utilizzare il proprio corpo per controllare il gioco in tempo reale sul grande schermo.
“Quest’estate portiamo i giochi all’aperto attraverso Open Arcade: un’esperienza unica, che consente alle persone di entrare in un mondo virtuale per le strade del nostro CBD - ha dichiarato il sindaco Sally Capp -. Durante l’apertura di dicembre, i giocatori si sono divertiti in più di 100 partite al giorno e ci aspettiamo che altre migliaia lo proveranno nelle prossime sei settimane. “L’attrazione pop-up è gratuita, adatta alle famiglie e sicura, da godersi all’aria aperta, il che la rende l’aggiunta perfetta a una giornata piena di divertimento in città”, ha concluso il sindaco.
L’installazione provvisoria gratuita include quattro giochi digitali che possono essere utilizzati da un massimo di 12 giocatori alla volta ed è adatto a tutte le età e alle rispettive capacità.
“Ci auguriamo che questa esperienza urbana futuristica crei una connessione con la comunità, poiché gruppi di amici, familiari e passanti partecipano ai nostri giochi interattivi – ha detto il consigliere Davyd Griffiths –. I giocatori possono usare i loro corpi per creare arte virtuale unica, possono guidare un’icona animata attraverso un regno digitale, mentre noi portiamo il gioco nelle strade.”
Il comune ha collaborato con SAGE Group e Swinburne University per sviluppare i giochi digitali, nell’ambito della competizione Reimagining the City Challenge.