Un ritorno in grande stile per Ornella Vanoni nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona che si è illuminata con l’avvolgente voce della signora della musica italiana sulle note di “Perduto”, il suo nuovo singolo. Brano del 1992, “Perduto” si presenta oggi in una veste completamente nuova e torna a brillare grazie alla collaborazione di Ornella con il dj e producer “heysimo”, al secolo Simone Sproccati. 

“‘Perduto’ nasce come pezzo brasiliano di Marisa Monte su cui negli anni ‘90 ho scritto il testo in italiano. È un brano che amo moltissimo e che ai miei concerti non manca mai. Pensando a quanto oggi la musica e i suoni siano cambiati, ho deciso di mettermi in gioco e tuffarmi nell’onda della modernità, lavorando a un pezzo a cui sono molto affezionata per renderlo al passo con i tempi”, racconta Ornella. La malinconia per la fine di una storia d’amore si tinge ora di moderne sonorità electro-disco, facendo di questo nuovo singolo il perfetto ponte musicale tra passato e presente. 

Con l’uscita di “Perduto” Ornella Vanoni dà ufficialmente il via al conto alla rovescia per il suo nuovo progetto discografico, svelandone titolo e data di uscita: “Diverse” sarà fuori venerdì 18 ottobre. La collaborazione di Ornella con i migliori producer italiani dà oggi nuova linfa ai suoi grandi successi senza tempo registrati ad hoc per l’occasione, confermando ancora una volta la sua incredibile abilità nel rinnovarsi sperimentando con la musica.