MACARTHUR 1

MELBOURNE CITY    1

MACARTHUR: Federici, Meredith (al 60’ Golec), Susnjar, McGing (al 46’ Rose), Milligan, Benat, Puyo (al 75’ Ruhs), Genreau (all’87’ Hollman), M’Mombwa (al 60’ Martis), Derbyshire, L. Rose. All. A. Milicic

MELBOURNE CITY: Glover, Jamieson, Good, Galloway, Stokes, Luna, O’Neill (al 77’ Berenguer), Metcalfe, Noone (al 77’ Tilio), Nabbout (all’82’ Colakovski), Maclaren. All. P. Kisnorbo

ARBITRO: S. Evans

MARCATORI: al 59’ Metcalfe, al 77’ Ruhs

 

SYDNEY - Un Maclaren spuntato, un pizzico di sfortuna e un goffo errore difensivo sono gli ingredienti principali del deludente pareggio del Melbourne City, la squadra più in forma del momento, che tuttavia si piazza al vertice della classifica di A-League grazie al pareggio casalingo dei Mariners contro il Sydney FC.

Lascia l’amaro in bocca l’1-1 alla squadra di Kisnorbo, che dopo appena 5’ potrebbe sbloccare il risultato, ma il colpo di testa ravvicinato di Good su cross dalla sinistra di Luna termina alto sulla traversa.

Ancora pià ghiotta l’occasione da rete per gli ospiti al 18’, quando Maclaren, forse sazio dell’abbuffata di gol contro il Melbourne Victory, decide di spedire sul fondo una conclusione a tu per tu con Federici dopo un delizioso assist del solito Luna.

Ospiti ancora vicinissimi al vantaggio al 56’ quando Metcalfe pecca di egoismo e invece di servire Luna tutto solo al centro dell’area, prova la conclusione di sinistro che Federici respinge con bravura col piede sinistro.

L’appuntamento col gol è però rimandato solo di un paio di minuti, perché al 57’, quando Noone crossa dalla sinistra al centro dell’area, Metcalfe gonfia la rete del Macarthur con un piattone al volo di prima intezione!

Pronta la risposta dei padroni di casa che al 63’ vanno vicini al pareggio: cross dalla destra di Genreau, Glover respinge con i pugni, al limite dell’area Puyo di testa prova a ribattere in rete ma la palla termina di pochissimo sul fondo!

Il Macarthur ristabilisce la parità al 77’ quando un goffo errore difensivo di Stokes permette a Ruths di presentarsi solo davanti a Glover e di infilarlo con un rasoterra tra le gambe!

Al 90’ ospiti fermati dalla sfortuna e dalla traversa, che respinge in pieno un sinistro di Metcalfe che aveva lasciato di stucco Federici...

E’ questo l’ultimo sussulto della gara che si chiude dopo 4’ abbondanti di recupero: l’1-1 finale premia generosamente lo sforzo dei padroni di casa, che nonostante il dominio del City, non hanno mai smesso di credere nel pareggio. Dall’altra parte tanti i rimpianti per la formazione di Kisnorbo, che tuttavia può consolarsi con il primato in classifica.