ADELAIDE UNITED 2
MELBOURNE CITY 2

ADELAIDE UNITED: Gauci, Lopez, Timotheu, Tratt, Juande, Mauk, Kitto, Caletti (al 61’ Brooks), Oliveira (al 61’ Irankunda), Goodwin, Blackwood (al 71’ Ibusuki). All. C. Veart

MELBOURNE CITY: Glover, Jamieson, Reis, Galloway, Griffiths, Berenguer (al 74’ Gomulka), O’ Neill, Metcalfe (all’83’ Hall), Leckie, Nabbout (al 76’ Colakovski), MacLaren. All. P. Kisnorbo

ARBITRO: C. Beath

MARCATORI: al 24’ Mabbout, al 60’ Blackwood, al 66’ MacLaren, all’84’ Ibusuki

ADELAIDE – Finisce 2 a 2 al Coopers Stadium la gara fra Adelaide United e i campioni in carica del Melbourne City, la termine di 90’ di gioco che hanno offerto numerose emozioni da ambo le parti.

Al 9’ primo tentativo in porta dei padroni di casa, con una conclusione al volo da fuori area di Juande su corta respinta della difesa avversaria, ma la palla s’impenna e termina alta sulla traversa.

Pochi secondi più tardi arriva la risposta del City con Leckie, che va via sulla sinistra superando in lob Lopez e poi dal vertice sinistro dell’area prova il tiro a giro, ma Gauci fa buona guardia e respinge in tuffo prima che Kitto spedisca la palla in calcio d’angolo.

Al 24’ gli ospiti passano in vantaggio con un tap in in scivolata di Nabbout su un delizioso traversone di Leckie dal versante sinistro!

I padroni di casa faticano a reagire ma al 50’ si rendono pericolosi con un sinistro a giro di Oliveira dal limite dell’area che però termina di qualche metro sul fondo.

Il pareggio arriva comunque al 60’ con Blackwood, che da due passi ribadisce in rete una goffa respinta di Glover su cross dalla sinistra del solito Goodwin.

La gioia dei Reds dura però solo pochi minuti, perché al 66’ i campioni in carica si riportano in vantaggio con il bomber MacLaren, che con un destro di prima intenzione infila sotto la traversa una deliziosa palla ricevuta da Leckie.

Al 69’ l’Adelaide invoca il rigore per un presunto fallo di area di Reis ai danni di Blackwood: il signor Beath consulta lo schermo a bordo campo, concede la massima punizione ai padroni di casa e rifila il secondo cartellino giallo, con conseguente espulsione, al difensore portoghese del City, che è costretto quindi a giocare gli ultimi 20’ di gioco in inferiorità numerica. 

Dagli undici metri però, Goodwin fallisce l’occasione per ristabilire la parità facendosi respingere il tiro dal dischetto da Glover, bravo ad intuire la direzione ed a reagire con prontezza di riflessi.

L’Adelaide non ci sta, continua a premere sull’acceleratore, ed all’84’ acciuffa il meritato pareggio con il giapponese Ibusuki, che bagna così il suo debutto nel migliore dei modi, lesto a ribattere in rete una corta respinta di Glover su colpo di testa ravvicinato di Mauk sugli sviluppi di un corner dalla sinistra di Goodwin.

Finale di gara senza ulteriori emozioni e dopo 6’ di recupero il signor Beath spedisce tutti sotto la doccia.