Lunedì scorso, Festa del Lavoro nel New South Wales, i ragazzi del GIA (Giovani Italiani d’Australia) si sono ritrovati per una passeggiata lungo il celebre percorso costiero da Bondi a Coogee. 
In una giornata caratterizzata da un cielo limpido e una leggera brezza primaverile, il gruppo ha attraversato i sei chilometri di sentiero che offrono viste mozzafiato sull’oceano e sulle spiagge di Sydney. “Non c’e’ modo migliore per trascorrere una giornata di festa”, ha detto il tesoriere Giuseppe Musmeci Catania che, assieme al presidente Domenico Stefanelli, hanno organizzato un altra attività per il gruppo dei giovani.
L’evento, organizzato per promuovere l’attività all’aria aperta e rafforzare i legami all’interno della comunità italiana, ha visto una partecipazione entusiasta. “È stata un’occasione per staccare dalla routine quotidiana e godersi la natura,” ha dichiarato Stefanelli. 
Durante la passeggiata, i giovani hanno avuto modo di ammirare le scogliere, le piscine naturali e gli scorci panoramici, fermandosi per una meritata pausa a Coogee, dove hanno condiviso un picnic con specialità italiane. L’iniziativa fa parte di una serie di eventi organizzati dal GIA per favorire l’integrazione e il benessere dei giovani italiani residenti a Sydney, unendo sport, natura e socializzazione. I ragazzi del GIA stanno organizzando un evento di networking primaverile in occasione della stagione più calda.