SYDNEY – La serata d’apertura di Tosca alla Sydney Opera House ha avuto un ospite speciale: l’ambasciatrice italiana a Canberra, Francesca Tardioli.
Il capo della diplomazia italiana in Australia, in visita a Sydney, ha voluto assistere nel teatro della lirica più famoso della nazione, all’opera più drammatica di Giacomo Puccini, ricca di colpi di scena e trovate che tengono lo spettatore incollato alla poltrona e in continua tensione per tutta la durata della rappresentazione.
Uno spettacolo che rappresenta una delle tante collaborazioni italo-australiane e che conta sulla partecipazione di artisti del Bel Paese. Durante la serata l’ambasciatrice, infatti, ha potuto applaudire Andrea Battistoni, il giovane direttore d’orchestra italiano, Carmen Giannattasio, nel ruolo della protagonista, e Marco Vratogna nei panni di Scarpia, i due cantanti italiani impegnati nella produzione dell’opera.
Al termine dello spettacolo l’ambasciatrice Tardioli è stato ricevuta dal direttore artistico di Opera Australia, Lyndon Terracini, che ha ringraziato il governo italiano per la collaborazione che offre a Opera Australia nel suo compito di presentare in Australia spettacoli di alto valore artistico.