PERTH – Il mese di ottobre, come di consueto, segna l’arrivo delle rappresentazioni teatrali dell’Italian Theatre of Western Australia (ITWA) per celebrare la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. Gli attori, diretti dal regista Rino Pellone, porteranno sul palcoscenico una commedia di Giovanni Rescigno dal titolo “Perché papà è mio figlio”. Il punto centrale dell’esilarante spettacolo è il matrimonio tra Ciccillo ed una giovane donna (Elvira) la cui madre (Filomena), separata dal marito, ha ancora il desiderio di risposarsi.
Il nuovo marito di Filomena è il figlio segreto e mai legittimato (Luigino) che Ciccillo ebbe molti anni prima durante una storia con una donna sposata. Luigino è quindi suocero (papà acquisito) e allo stesso tempo figlio di Ciccillo. La storia è contornata da vari fraintendimenti che rendono lo spettacolo molto divertente e piacevole per il pubblico in sala.
Il gruppo di attori ed addetti ai lavori dell’ITWA condivide la passione per il teatro e l’amore per la lingua e cultura italiana. Sono ormai quasi 50 anni che il gruppo riesce a portare sul palcoscenico spettacoli che divertono il pubblico di lingua italiana.
Un sentito grazie va agli sponsors che con il loro supporto garantiscono il successo dell’attività teatrale. Un caloroso ringraziamento va anche al Consolato Italiano di Perth per il continuo supporto alle attività culturali italiane.
Lo spettacolo sarà in scena dal 9 al 20 ottobre all’Old Mill Theatre, angolo Mends St & Mill Point Rd, South Perth. Gli spettacoli serali iniziano alle 7pm e le due domeniche 13 e 20 ottobre saranno matinee con inizio alle 4pm.
Ulteriori informazioni e per l’acquisto dei biglietti sono disponibili sul sito www.oldmilltheatre.com.au/2024season.