ADELAIDE - L’operatore neozelandese di SkyCity Adelaide ha pubblicato il rapporto per l’anno finanziario 2021-22, riportando una perdita netta totale di 31,4 milioni, in forte calo rispetto all’utile di 149,5 milioni di dollari dell’anno precedente.

La società ha attribuito il risultato alle lunghe chiusure dettate dalla pandemia dei suoi tre casinò neozelandesi ma anche il crescente controllo normativo nel settore con le leggi antiriciclaggio.

SkyCity Adelaide è attualmente oggetto di due indagini separate, una da parte dell’organismo di vigilanza sui crimini finanziari del governo federale riguardo le leggi antiriciclaggio e l’altra da prte del Liquor and Gambling Commissioner del governo statale riguardo la licenza.

 La società ha di recente dichiarato di aver istituito un ufficio dedicato e di aver effettuato importanti investimenti nei sistemi informatici per migliorare i controlli. Ha inoltre fatto sapere che introdurrà sanzioni pecuniarie per i dirigenti che garantisoco conformità relativamente alle norme antiriciclaggio.