ROMA – È stata picchiata dal compagno per aver postato su Instagram una foto con alcuni amici, accompagnata da apprezzamenti ricevuti online.
L’aggressione è avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 giugno, quando l’uomo è entrato nell’abitazione della donna passando da una finestra, trasformando la gelosia in una violenta spedizione punitiva. Mentre la colpiva, le avrebbe detto: “Un colpo per ogni like”.
La vittima, inizialmente reticente nel raccontare quanto accaduto, si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli con evidenti segni di percosse. I sanitari, notando ematomi e gonfiore al volto, hanno attivato il protocollo del codice rosa e richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Agli agenti la donna ha poi raccontato l’intera vicenda: prima le minacce telefoniche, poi l’irruzione in casa, l’aggressione e infine il pestaggio proseguito anche all’esterno, fino all’intervento di una vicina che ha lanciato l’allarme.
A quel punto, l’uomo ha minacciato entrambe, cercando di dissuaderle dal contattare le forze dell’ordine: “Se mi fai arrestare, segno una tacca per ogni giorno di galera. E quando esco sono c... tuoi”.
Il racconto della vittima ha fatto emergere una lunga serie di soprusi, minacce e violenze pregresse. Sulla base della denuncia, il pubblico ministero ha richiesto, e ottenuto, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, accusato di atti persecutori e lesioni aggravate.