PINAMAR (BUENOS AIRES) - Una ragazza di 19 anni ha investito un bambino di otto anni, mentre si trovava a bordo di un quad nella spiaggia chiamata La Frontera, perchè è, appunto, “la frontiera” al limite della località balneare di Pinamar, sulla costa atlantica.
La spiaggia libera è un grande tratto di sabbia senza strutture, dove è permessa la circolazione di quad, UTV e macchine fuoristrada, per accedere al mare dalle dune.
Molti turisti aproffittano del luogo per guidare in modo ricreativo. E per questo motivo, gli incidenti causati da quel tipo di veicoli sono molto frequenti. Accadono piccoli scontri almeno ogni giorno e, putroppo, ci sono stati anche collisioni mortali negli ultimi anni.
Il caso in questione è avvenuto nel pomeriggio di venerdì scorso. La conducente si è data alla fuga subito dopo l’impatto, mentre il bambino è stato soccorso e trasportato in ospedale.
Secondo quanto riportato dalla Direzione della sicurezza in spiaggia di Pinamar, la chiamata di emergenza è giunta intorno alle 20:45 dal Centro di monitoraggio comunale. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato il bambino investito. I familiari del piccolo, che sono stati i primi a dare l’allarme, hanno dichiarato che il bambino era stato travolto e che la donna responsabile si era allontanata senza prestare soccorso.
Il bambino ha riportato diversi traumi, in particolare alla gamba, e contusioni che gli causavano un forte dolore addominale. Dopo essere stato trasportato in ospedale, i medici hanno escluso ferite gravi, ma il piccolo è stato comunque sottoposto a ulteriori accertamenti.
Nei giorni successivi, la madre del bambino ha visto la ragazza coinvolta nell’incidente nel centro di Pinamar e ha prontamente avvisato la polizia, permettendone il fermo.
Le forze di polizia sono riuscite a identificare la giovane, Pasi De Sena, grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, che hanno ripreso il quad e la sua conducente. Il veicolo utilizzato da De Sena al momento dell’incidente è stato sequestrato e sottoposto a perizie tecniche, che verranno aggiunte all’inchiesta in corso, coordinata dal pubblico ministero Walter Mercuri.
Dopo essersi rifiutata di rispondere alle domande degli inquirenti, la giovane è stata rilasciata. Tuttavia, sui suoi profili social ha pubblicato video e foto accompagnati da commenti controversi sull’incidente. Di fronte alla crescente attenzione mediatica, la ragazza ha recentemente tenuto una diretta sui suoi social, in cui ha risposto alle domande dei follower e ha smentito le voci circolate sull’incidente.
De Sena, che vanta oltre 26 mila follower su Instagram, condivide frequentemente immagini della sua vita di lusso, tra yacht, quad e auto sportive. Sul suo profilo si trovano anche foto di feste, dollari e persino armi.
Nonostante sia residente a Mataderos, sui suoi social la giovane sembra vivere a Nordelta. Sua madre, Paula Avanzi, in passato ha fatto parlare di sé per essere stata arrestata con l’accusa di traffico di droga e, fino a poco tempo fa, risiedeva in una lussuosa villa di 600 metri quadrati nel quartiere Las Caletas di Nordelta.