Oscar Volpato, padre di Christian che gioca nel Sassuolo e spesso indossa la maglia azzurra delle nazionali minori, la settimana scorsa ha festeggiato in gran stile il suo compleanno organizzando una Pizza Night nella sua abitazione situata ad Hunters Hill.
Alla festa hanno partecipato, oltre alla famiglia di Oscar, tutti gli zii e numerosi amici, in tutto una settantina di persone. Agli ospiti è stato offerto un abbondante antipasto, delle squisite Prawn Cutlets e tante varietà di pizze, dalla classica Margherita a quella con le noci e i fichi.

Superfluo sottolineare che il vino più popolare della festa, date le origini trevisane dei Volpato, è stato il prosecco di Valdobbiadene.
Erano presenti tra gli altri il padre di Oscar, Sergio, che a novembre festeggerà 90 anni, gli zii Luigi, Settimo, Eddo e Ferruccio con le rispettive consorti e un caro amico di Oscar, Marco Zaccariotto. Il grande assente era Christian Volpato, che però si è messo in contatto via video con il padre e con l’autore di questo articolo che è riuscito a parlare con il giovane attaccante, ex Roma, ora in forza alla squdra emiliana.

E Christian è riuscito a fare un regalo di compleanno al padre segnando un gol molto bello, di sinistro, nella partita contro il Bologna. Parlando con il giocatore siamo riusciti a strappargli la promessa che la prossima volta che tornerà a Sydney ci rilascerà un’intervista. La Pizza Night organizzata con meticolosità da Oscar e dalla sua famiglia si è rivelata un grande successo e d’altronde quando il cibo principale sono delle ottime pizze che piacciono a tutti il successo è garantito. Il prossimo appuntamento della numerosa famiglia Volpato sarà in occasione del compleanno del nonno di Christian, Sergio, in novembre.