Oltre 300 ospiti tra imprenditori, professionisti e rappresentanti delle istituzioni si sono ritrovati, lo scorso venerdì 30 ottobre, a Le Montage a Lilyfield, per la 46esima edizione degli ‘Italian Business Excellence Awards’, l’appuntamento annuale con cui l’Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia (ICCIAUS) celebra le aziende che si sono distinte nel panorama italo-australiano.
Condotta dalla MC Anna Simon, la serata è stata l’occasione per festeggiare i legami economici e culturali tra Italia e Australia. È servita anche a fare il punto sulle opportunità di business che uniscono i due Paesi, in una fase di interscambio commerciale solido.
Il parterre istituzionale era di primo piano, presenti la governatrice del New South Wales, Margaret Beazley, e l’ambasciatore d’Italia a Canberra, Nicola Lener. Presenti anche l’ambasciatrice d’Australia in Italia, Julianne Cowley, il console generale d’Italia a Sydney, Gianluca Rubagotti, e il senatore Francesco Giacobbe. Per il governo del NSW, sono intervenuti John Graham e Mark Buttigieg, insieme ai vertici della Camera di Commercio.
Premiati durante la serata, nella categoria ‘Small Enterprise’, The Maybe Group, mentre il riconoscimento ‘Medium Enterprise’ è andato ad Avion Australia. Il premio ‘Large Enterprise’ se l’è aggiudicato Webuild, il colosso italiano delle infrastrutture.
Il premio ‘Italian Legacy’ è stato assegnato a CNA Multicultural Services. Alleato è stata scelta come ‘Rising Star’ dell’anno e Federica Gargiuli ha ricevuto il titolo di ‘Woman in Business’. Technogym ha invece conquistato la categoria ‘Sustainable Innovation’.
L’ingresso nella ‘Hall of Fame’ è toccato a Vittorio Tarchi.
La cena di gala è stata accompagnata da intrattenimento dal vivo, da musica live al DJ set. Ci sono stati anche momenti di raccolta fondi a favore della fondazione Valentina’s Village. A chiudere la serata è stata l’estrazione della Luxury Raffle, che ha messo in palio premi esclusivi: biglietti aerei, soggiorni in Italia e prodotti di alta gamma.
Ancora una volta, l’appuntamento degli ‘Italian Business Excellence Awards’ ha confermato il ruolo della Camera di Commercio a Sydney come punto d’incontro tra l’imprenditoria italiana e quella australiana.