BRISBANE - L’adolescente era attesa quel giorno all’aeroporto di Bundaberg, da dove avrebbe dovuto prendere un volo per il Western Australia per raggiungere il fidanzato, ma non è mai salita sull’aereo. È stata vista per l’ultima volta mentre camminava con il bagaglio lungo Airport Drive, a Kensington, ma gli inquirenti hanno confermato che non è mai entrata nel terminal.

I suoi coinquilini, James Wood (34 anni) e Tanika Bromley (33), avevano dichiarato di averla accompagnata all’aeroporto, sostenendo di essersi fermati un chilometro prima per “lasciarle un po’ di spazio” dopo un’accesa discussione. Tuttavia, secondo nuovi documenti giudiziari, Pheobe sarebbe stata uccisa proprio lungo Airport Drive, dove fu vista l’ultima volta.

Wood e Bromley sono stati arrestati il 5 giugno con l’accusa di omicidio. Meno di 24 ore dopo l’arresto, i resti della ragazza sono stati ritrovati nella boscaglia. Le autorità sostengono che il corpo sia stato manipolato più volte prima del ritrovamento.

Durante le settimane di ricerche, la casa dei sospettati a Gin Gin e una Hyundai ix35 grigia sono stati al centro delle indagini. La polizia continua a cercare testimoni che abbiano visto l’auto tra il 15 e il 18 maggio nell’area di Gin Gin.

La famiglia di Pheobe ha ringraziato tutti per il sostegno offerto e ha chiesto rispetto e privacy per affrontare il lutto.

Le cause della morte di Pheobe restano oggetto d’indagine. Wood e Bromley, ancora in custodia, compariranno nuovamente in tribunale l’11 agosto.