PERTH - Il processo all’uomo accusato di aver rapito la bimba di quattro anni, Cleo Smith, dal campeggio in cui si trovava con la sua famiglia è stato rinviato al 24 gennaio su richiesta del suo avvocato.
La piccola era sparita nella notte dalla tenda in cui dormiva con i suoi genitori nel campeggio Blowholes a Macleod, ed è stata ritrovata 18 giorni dopo in una casa nella cittadina costiera di Carnarvon, a pochi chilometri da dove era scomparsa.
Il suo rapitore, il 36enne Terence Darrell Kelly, è apparso in Tribunale in collegamento video dal carcere di massima sicurezza in cui è detenuto, ma non ha parlato.
L’imputato rimarrà in carcere fino al processo perché il giudice dell’udienza preliminare non ha preso in considerazione alcuna richiesta di libertà su cauzione. Nei suoi confronti sono state adottate ulteriori misure di sicurezza dopo che l’uomo è stato ricoverato in ospedale due volte per lesioni autoinflitte durante la detenzione.
Cleo Smith era stata trovata sana e salva in una proprietà a pochi minuti dall’abitazione della sua famiglia.La polizia ha fatto irruzione nella casa e ha trovato la piccola da sola in una stanza che giocava.Kelly è stato arrestato in una strada vicina più o meno nello stesso momento.
Secondo la polizia, l’uomo avrebbe agito da solo e non avrebbe alcun legame con la famiglia. Non si è ancora dichiarato colpevole riguardo alle imputazioni avanzate contro di lui.