Stando ai dati raccolti dalla NRMA, tutte le capitali tranne Melbourne vedranno i prezzi calare nel periodo che precede il Natale, in quanto i prezzi all’ingrosso sono scesi ai minimi degli ultimi cinque mesi.
Si prevede che i prezzi della benzina a Sydney scenderanno di 35 centesimi al litro nelle prossime settimane, dopo aver toccato oggi i 206,9 centesimi al litro per la senza piombo.
Il portavoce della NRMA Peter Khoury ha detto che i prezzi della benzina a Sydney hanno raggiunto il punto più alto del ciclo e si prevede che diminuiranno lentamente tra Natale e Capodanno.
“Quest’anno i prezzi della benzina hanno battuto record che non volevamo battere e sono finalmente scesi, così i residenti di Sydney dovrebbero iniziare a tirare un sospiro di sollievo nelle prossime settimane”, ha detto Khoury.
“Al momento è stato rilevato un divario di 67 centesimi tra le stazioni di servizio più economiche e quelle più costose di Sydney, ragione per la quale le famiglie che si accingono a partire in auto per le vacanze di Natale hanno tutte le possibilità di raggiungere una località dove i prezzi sono più bassi. Quindi è fondamentale che gli automobilisti facciano un po’ di ricerca prima di fare il pieno.”
Qui in basso è riportata la tabella delle medie attuali della senza piombo in ognuna delle capitali
- Adelaide 198,7 centesimi al litro > in calo
- Brisbane 176,6 > in calo
- Melbourne 195,7 > in aumento
- Perth 164.4 > aumenterà durante la notte prima di crollare nella prossima settimana
- Sydney 206,9 > in calo
- Canberra 190,5 > lentamente in calo
- Darwin 186,8 > lentamente in calo
- Hobart 186.8 > lentamente in calo