Fra i tantissimi circoli pensionati italiani, quello di Lilydale non è numericamente grande, ma in compenso ha una buona percentuale di “giovani pensionati” molto attivi in tutte le occasioni di festività.

Recentemente, alla riunione generale annuale dei soci, il comitato ha invitato il presidente e il coordinatore dell’Associazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria, rispettivamente Frank Di Blasi e Francesco Pascalis, ai quali è stato chiesto di moderare lo svolgimento della riunione. Mentre Pascalis ha accettato il ruolo moderatore, Di Blasi ha assistito lo  svolgimento della riunione. Dopo i saluti di benvenuto, la presidente uscente Franca Corso ha presentato la relazione sociale sui programmi ricreativi degli ultimi dodici mesi: gustosi pranzi, una gita a Portarlington, un barbecue e tante altre attività. La relazione è stata accettata all’unanimità, dopo la mozione di approvazione di Maria Guglielmino, assecondata da Florence Taufta.

La relazione del bilancio consuntivo è stata invece presentata da Nancy Princi, anche questa approvata dai 53 soci presenti dietro mozione di Antonio Cascianelli, assecondato da Vicky Violi.

Si è poi proseguito con l’elezione del comitato esecutivo, così composto: presidente Franca Corso, vicepresidente Mattea Ciccone, tesoriera Nancy Princi e segretaria Saveria La Monica. I consiglieri: Nina Gerace (assistente segretaria), Gloria Boskovski, Rosa Del Giudice, Tony Cascianelli, Giuseppe Ciccone e Rosa De Vincentis.

Dopo la parte formale, il comitato ha offerto un lauto rinfresco pre-natalizio e un brindisi per l’anno nuovo.