Lo scorso mercoledì 19 ottobre, nell’ampio e luminoso salone comunale del Fitzroy Community Centre, ha avuto luogo la 40esima riunione generale annuale dei soci del Circolo Pensionati Italiani di North Fitzroy. 

Dai 75 soci iscritti, 70 erano presenti. La riunione, a conclusione della parte formale, si è trasformata in un piacevole e allegro pomeriggio di festa con pranzo di primavera allietato con musica grazie alla partecipazione dell’intrattenitore Tony Villella.  
Dopo il saluto della presidente del circolo Giuseppina Palmisano ai soci, l’ospite Frank Di Blasi, presidente dell’Associazione dei Circoli Pensionati Italiani del Victoria (Co.As.It.) ha preso la parola per un saluto d’occasione.  

Quindi, su invito del moderatore Di Blasi si è dato inizio alla parte formale della riunione procedendo alla lettura delle relazioni, sia quella sociale presentata dal segretario Vito Palmisano sia del bilancio consuntivo dell’anno 2021-22, presentato con chiarezza dalla tesoriera Luciana Martini. 

Il moderatore ha annunciato poi l’elezione del nuovo comitato 2022-23 che è risultato così composto: Giuseppina Palmisano, rieletta presidente per il decimo anno consecutivo; Mario Martini, eletto a coprire il ruolo di vicepresidente; Luciana Martini, riconfermata al ruolo di tesoriera; e Vito Palmisano, riconfermato come segretario. I consiglieri sono: Mario Frigioni, Tony Pascuzzi, Lina Di Franco, Elide Perrone e Tania Vittorio. Cooptati nel comitato sono i coniugi Attilio e Dorina De Rango. Ai ringraziamenti della presidente Palmisano ai colleghi del comitato appena rieletto per il loro aiuto e la collaborazione e con particolare menzione al Comune di Yarra, alla Victorian Multicultural Commission, e al Co.As.It. per l’assistenza ricevuta nel corso dell’anno, ha fatto seguito un ottimo pranzo accompagnato dalla musica dal vivo di Tony Villella.  

“Questo evento di oggi – ha affermato Giuseppina Palmisano – ci permette ancora una volta di stare insieme e socializzare”. 
Tutti i soci hanno poi espresso il loro apprezzamento e gratitudine alla presidente e a tutti i componenti del comitato con un caloroso applauso. Il circolo è molto ospitale con i soci che lo frequentano settimanalmente, offrendo loro colazione e merenda, esercizi leggeri buoni per la salute fisica e mentale, 11 pranzi mensili con musica e tante altre apprezzate attività socio-ricreative e culturali.  
Per i residenti della municipalità di Yarra vi sono ancora posti liberi da occupare.