MELBOURNE - Sembrano immagini di un altro anno scolastico quelle che la docente di italiano, Cathy Palmas, ha inoltrato alla redazione di In classe. Lo scorso 2 marzo, gli ignari studenti e insegnanti della Preston North East Primary School si sono goduti una spensierata Festa italiana. 

Come tutti gli anni, la piccola scuola si è tinta di verde, bianco e rosso, e i bambini hanno sfoggiato costumi e maschere durante la sfilata che ha dato inizio al fitto programma presentato da Palmas e dai colleghi: corse di equilibrio, partite a calcio, lavoretti con il punteruolo e attività legate alle arti e a figure storiche come il pittore veneziano Tiziano Vecellio, il compositore Giacomo Puccini (e la sua Nessun dorma) e Leonardo da Vinci. 

Dopo l’intervallo, i bambini si sono scatenati con la tarantella e l’hip hop italiano nel corso di un workshop con Christine Sully.
La giornata è finita con una nota di dolcezza e un gelato prima dell’attesissima sfida all’ultimo gol tra Roma e Juventus, ovvero tra le squadre di insegnanti e studenti.