SYDNEY – Cinque pacchetti sono stati rinvenuti lunedì scorso sulle spiagge di Curl Curl e Freshwater, vicino Manly. Funzionari del Comando di polizia delle Northern Beaches hanno sequestrato i pacchetti per sottoporli all’esame di esperti.

Unità della polizia marittima hanno fatto ricognizione nella zona, senza trovare altri pacchetti sospetti.

Duecentocinquantasei chili di droga sono stati rinvenuti su spiagge del NSW dallo scorso 22 dicembre, inclusi 50 chili in una zona costiera tra Sydney e Newcastle, a gennaio.

Un blocco di cocaina da un chilo è stato rinvenuto lo scorso mese a Valla Beach, sulla costa centrosettentrionale del NSW.
Il detective Peter Faux, sovrintendente alle indagini, ha detto che i pacchetti rivenuti recavano varie intestazioni come Telstra, Zoe e R-Z, e che dagli accertamenti sarebbero rimasti in acqua per meno di sei settimane.

Altri pacchetti di sospetta droga sono stati rinvenuti in mesi recenti nel Western Australia e nel Victoria.

La Commissione contro il crimine e la corruzione del New South Wales, nel rapporto annuale, ha evidenziato che l’importazione, distribuzione e il consumo di droghe illecite sono aumentati nello Stato a seguito di un temporaneo declino durante la pandemia da COVID-19.

Mentre le indagini continuano la polizia ha chiesto al pubblico di segnalare alle autorità eventuali altri rinvenimenti di pacchetti sospetti.