PERTH Il progetto, del valore complessivo di circa 1,1 miliardi di dollari, prevede la costruzione di due edifici il più alto dei quali sarà di 58 piani e includerà un hotel e 200 appartamenti. L’altro grattacielo ospiterà prevalentemente uffici.

L’opera è stata proposta e progettata dall’azienda edile Brookfield, secondo cui  i lavori per la costruzione dell’edificio più piccolo potranno cominciare entro la prima metà del prossimo anno. “Abbiamo cominciato la prima fase di ideazione di questo progetto ben cinque anni fa”, ha detto il portavoce della Brookfield, Nick Ozich.

Il ministro statale del Tesoro, Ben Wyatt, ha sottolineato che la nuova grande opera porterà alla creazione di circa 2.500 nuovi posti di lavoro durante i lavori di costruzione.

“Questo progetto manda alla comunità un chiaro messaggio in questi tempi di pandemia: siamo di nuovo aperti e operativi, e pronti a rafforzare la nostra economia”.

Il ministro della Pianificazione Rita Saffioti ha aggiunto: “Quest’opera è un altro segnale del grado di fiducia degli imprenditori nel futuro dell’economia del nostro Stato”.