La 46esima riunione generale annuale del Circolo Pensionati di Essendon, primo dei circoli italiani del Victoria e fondato il 18 marzo 1976, ha visto la partecipazione di numerosi soci. L’assemblea ha avuto inizio con il saluto di benvenuto del segretario e neo-eletto presidente Antonio “Tony” Barresi, che ha ringraziato i presenti e rivolto un saluto particolare a Frank Di Blasi, moderatore della riunione.

Il segretario Barresi ha poi presentato la relazione sociale di tutte le attività socio-ricreative proposte dal comitato nel corso dell’anno 2022-23 e il tesoriere, Franco Cristiano, ha proseguito illustrando ai soci il bilancio consuntivo. 

La riunione è poi andata avanti con l’elezione del nuovo direttivo. Tony Barresi è stato nominato presidente: questo compito era stato portato avanti, per ben otto anni, da Pasquale Petrollini che, per motivi di salute, ha deciso di non riconfermare il mandato. Domenico Fiorenza ha invece rinnovato il suo ruolo di vice presidente e Franco Cristiano quello di tesoriere. Giusepe Ambesi, infine, ha accettato la carica di segretario. I quattro consiglieri eletti sono stati invece Teresa Barresi, Narcisa Barichello, Maria Robortaccio, Ornjipinan Suwannachiob, che si sono sostituite a Clara Bergami, Margherita Fiorenza e Giuseppina Petrollini. E ancora, altri due soci si sono aggiunti alla lista: si tratta di Gerardo Acone e Vincenzo Montalto. 

Numerosi i ringraziamenti finali: al presidente uscente Paquale Petrollini e alla sua consorte Giuseppina, consigliera dell’organizzazione, e agli altri consiglieri uscenti.

Il moderatore Di Blasi, fondatore del circolo, ha dunque espresso i migliori auguri di buon lavoro al nuovo direttivo, anche a nome del Co.As.It.

L’evento ha visto infine un brindisi e un rinfresco di ottima qualità.