L’obiettivo è quello di riportare la musica dal vivo in città con esibizioni pop-up – organizzate dal governo del Victoria, la casa discografica Mushroom Group e City of Melbourne –, e per incoraggiare i cittadini a riscoprire e supportare i negozi, i ristoranti e i bar locali.
Le esibizioni saranno integrate con i prossimi eventi, tra cui il Melbourne Christmas Festival e la Melbourne Music Week Extended, per offrire il massimo intrattenimento; l’amministrazione Capp supporterà 40 artisti al giorno per esibirsi in 20 località diverse del CBD fino alla fine dell’anno.
I commensali in Degraves Street e ad Hardware Lane hanno infatti già assistito agli spettacoli a sorpresa di Daryl Braithwaite e Missy Higgins.
“Siamo solo all’inizio della ripresa economica della nostra città e dobbiamo fare tutto il possibile affinché i cittadini possano tornare a lavoro – ha dichiarato il sindaco Sally Capp –. Siamo entusiasti che alcuni dei musicisti più iconici del Victoria siano saliti a bordo di questo programma straordinario; Melbourne è la città della musica dal vivo e il settore creativo riveste un ruolo fondamentale nella nostra economia”.