La scorsa settimana si è svolta presso l’accogliente sala Michelini del Club Marconi la presentazione ufficiale delle squadre dei Marconi Stallions. Durante l’evento sono state svelate le nuove divise per la stagione 2025 che prenderà il via, per quanto riguarda il sodalizio Italiano di Bossley Park, sabato 8 febbraio, alle ore 19 al Marconi Stadium, con un avversario alquanto ostico, il Blacktown City. Nel suo discorso di benvenuto il responsabile della sezione calcio e vicepresidente del Marconi, Roberto Carniato, ha specificato che il club ha deciso di tornare alle origini e cioè la divisa ufficiale sarà di colore azzurro anche se all’occorrenza si farà uso di altre due mute da gioco, una di colore blu e l’altra verde con l’aggiunta di bianco e rosso a completare i tre colori della bandiera italiana. Anche per quanto riguarda il logo ci sarà un ritorno alla tradizione e cioè il logo nelle maglie degli Stallions sarà identico a quello del Club Marconi, con l’iconico boomerang contenente i colori del vessillo italiano.
Carniato ha quindi formulato un sentito ringraziamento agli sponsor che supportano con generosità e fiducia le squadre di calcio del Club Marconi permettendo di offrire alle stesse la migliore preparazione e le risorse necessarie per eccellere. Senza il contributo degli sponsor molte delle ambizioni degli Stallions diventerebbeo difficili da realizzare. Gli sponsor delle squadre maschili degli Stallions sono Brydens Lawyers, Allerce e Hallmark Legea, mentre le squadre femminili sono sponsorizzate da Strathbrook e Peter Warren.
Oltre a Carniato è intervenuto al microfono anche il presidente del Club Marconi, Morris Licata. Entrambi i dirigenti hanno elogiato l’ottimo lavoro eseguito, per organizzare alla perfezione una serata di successo, frutto di una sinergia collettiva, di tutti gli addetti ai lavori, e al personale della segreteria degli Stallions, al reparto marketing del club e ai responsabili del catering per avere preparato un elegantissimo buffet, fornito di una molteplice varietà e quantità di ottimo cibo che è stato molto apprezzato da tutti i presenti.
Durante il corso della serata sono state presentate le due squadre maschili degli Stallions, la prima squadra e l’Under 20 e le due squadre femminili, prima squadra e Under 23. Si sono inoltre alternati al microfono per un’interessante intervista Peter Tsekenis e Marko Jesic, rispettivamente allenatore e capitano degli Stallions, e Michael Beuchamp, Daniela Brekic ed Emma Voloder, allenatore e capitane della squadra femminile. Presenti, oltre a Carniato e Licata, anche i direttori del club Sam Noiosi, Antonio Paragalli, Roberto Di Filippo e Dino Zonta. Hanno inviato le proprie scuse per la loro assenza Angelo Ruisi, Sam Vaccaro e Gaetano Zangari. Ospite d’onore eèstato l’ex allenatore Les Scheinflug.
Sia Carniato che Licata, in conclusione, hanno affermato di essere fiduciosi che la stagione che va ad iniziare vedrà ancora una volta primeggiare i Marconi Stallions, ma bisognerà che allenatori e giocatori si impegnino seriamente visto e considerato che tutte le squadre avversarie cercheranno di superare la squadra che al Commbank Stadium di Parramatta ha trionfalmente conquistato il titolo lo scorso anno.