ROMA - È di un agente morto e tre feriti il bilancio dell’incidente stradale tra due volanti della Polizia di Stato avvenuto a Roma, nel quartiere Trionfale.  

Tra le persone ferite nello scontro, all’incrocio tra viale dei Monfortani e via dell’Acquedotto del Peschiera, ci sono altri due agenti e un passeggero. Sono in corso i rilievi della Polizia locale di Roma Capitale per ricostruire la dinamica dell'impatto. 

L’agente che ha perso la vita si chiamava Amar Kudin, 32 anni. Era arrivato giovanissimo dalla Croazia per stabilirsi a Treviso e faceva parte delle Fiamme Oro Rugby, da poco era passato ai servizi operativi.  

“Oggi è un triste giorno per tutta la famiglia della Polizia di Stato. All’alba, in un grave incidente stradale, è morto Amar, giovane poliziotto della questura di Roma”, scrive la Polizia Italiana in un post su Facebook, spiegando che Amar, insieme ad una collega, autista della volante del commissariato Primavalle, stavano portando in ufficio un uomo fermato con degli arnesi da scasso.  

“Amar, dopo una carriera da sportivo nella squadra di Rugby delle Fiamme oro, aveva scelto di restare in Polizia per tallonare i criminali e aiutare i cittadini in difficoltà. La sua scomparsa lascia un grande vuoto incolmabile nel cuore dei suoi familiari, amici e colleghi, ai quali la Polizia si stringe in un commosso abbraccio”, si legge nel post. 

Numerosi i messaggi di cordoglio, a partire dalle alte cariche istituzionali, in primis il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha inviato un messaggio al capo della polizia, prefetto Vittorio Pisani: “Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Agli agenti feriti rivolgo il più sentito augurio di pronta guarigione”, ha scritto il capo dello stato.