Il locale comunale Nancye Kirchner Neighbourhood Centre di Avondale Heights, la scorsa domenica 26 febbraio, ha accolto la Confraternita dei SS. Pietro e Paolo, che quest’anno ha celebrato il 26esimo anniversario della fondazione, per la festa pomeridiana annuale pensata per raccogliere fondi da devolvere al Children’s Hospital Good Friday Appeal.
Le 150 persone accorse, fra organizzatori, cavalieri e dame, familiari, amici e ospiti, si sono ritrovati insieme presso il locale per partecipare alla tanto attesa prima celebrazione del nuovo anno.
Nel corso del pomeriggio, fra una portata e l’altra del pranzo, hanno accompagnato gli ospiti piacevoli segmenti musicali del J & C Duo; hanno poi fatto il proprio ingresso in sala i componenti della confraternità, con a capo Peter Paul Portelli e la sua consorte Mary, sventolando bandiere biancogialle (simbolo del Vaticano e di San Pietro) e rossogialle (simbolo di San Paolo), muovendosi a ritmo di danza e ricevendo applausi dai commensali. Peter Portelli ha espresso grande gioia nell’osservare i componenti della Confraternita sfilare in modo ordinato.
Tutto il pomeriggio di festa si è svolto tra pranzo e musica, in una rilassante atmosfera di allegria e gioia. La lotteria ha permesso di raccogliere i fondi per il Children’s Hospital Good Friday Appeal e per le comunità terremotate in Turchia e Siria.
La vicepriore Angela Greto ha commentato: “Anche quest’anno ci è stato dato modo di poter osservare come questa festa pomeridiana sia proprio una meravigliosa occasione per socializzare con colore e fede popolare, calore e amicizia. Ci è stato possibile realizzarla in modo spettacolare, più di quanto ci aspettassimo”.