Due attesi appuntamenti all’Abruzzo Club, che hanno offerto ai numerosi soci e simpatizzanti del sodalizio piacevoli occasioni di ritrovo e di convivialità. Il primo è stato il pranzo delle donne dello scorso 14 novembre, che ha avuto luogo nella cornice intima e accogliente del sodalizio di Epping. Evento organizzato alla perfezione per celebrare l’Oaks Day, uno degli appuntamenti più attesi dalle donne dell’Abruzzo Club, testimonianza di un lungo processo di integrazione all’interno del tessuto sociale del Paese, che ha fatto sì che le emigrate italiane di vecchia generazione accogliessero, accanto alle più tradizionali feste tricolore facenti parte del proprio patrimonio culturale, anche tutte quelle festività e occasioni tipiche australiane, accettandole e celebrandole come parte della propria identità. 

Così, esattamente come la tradizione vuole, le donne del sodalizio abruzzese hanno tutte indossato i loro abiti più belli, accompagnati dai cappellini vivaci e raffinati che si è soliti sfoggiare in occasione dell’Oaks Day, e munite della loro allegria e desiderose di trascorrere qualche ora in compagnia delle loro amiche, si sono recate al Club, dove hanno potuto gustare un ottimo pranzo e partecipare a una gara di moda.

Le tre vincitrici della competizione sono state Mary Incani (primo posto), Laura Dekretser (al secondo posto) e Silvana De Petro (terzo posto). Tutte le vincitrici sono state premiate con un regalo. 

Una tavolata di soci alla Seafood Night del 15 novembre

Il giorno dopo, venerdì 15 novembre, invece, soci e amici dell’Abruzzo Club hanno potuto rifocillarsi con una deliziosa cena a base di pesce. La ‘Seafood Night’ è stata un vero e proprio successo, con numerose tavolate formate da famiglie e amici molto allegre di poter trascorrere del tempo di qualità insieme, il tutto mentre si gustavano delle ottime portate di cucina di mare. 

Adesso, si attende uno dei più grandi eventi dell’anno, il cenone di Capodanno. Una serata danzante di sfarzo e intrattenimento, con un menù di quattro portate e spettacolo musicale del complesso ‘As Good As It Gets’, pronti a far scatenare la pista da ballo in attesa dell’anno che verrà.