BALLARAT - Nonostante numerose ricerche della polizia, il corpo di Samantha Murphy, 51 anni, non è stato ancora trovato.
Stephenson, 23 anni, è comparso oggi di fronte alla Ballarat Magistrates Court in collegamento video dal carcere, indossando una maglietta bianca e presentando barba, capelli lunghi. È accusato di aver ucciso la donna a Mount Clear, un area boschiva nei pressi di Ballarat.
Mick Murphy, marito della vittima, ha presenziato per la prima volta in tribunale dal giorno dell’omicidio presunto della moglie.
Il pubblico ministero Raymond Gibson ha informato la corte che Stephenson ha scelto di essere giudicato direttamente dalla Corte Suprema, evitando così l’udienza preliminare per l’esame delle prove in un tribunale di livello inferiore. Il suo avvocato difensore, Michael Allen, ha confermato che il cliente è consapevole dei suoi diritti nell’accelerare il processo.
Il magistrato Mark Stratmann ha chiesto a Stephenson di dichiararsi colpevole o non colpevole rispetto all’accusa di omicidio. “Non colpevole, Vostro Onore”, ha risposto Stephenson.
Stephenson rimarrà in custodia fino all’udienza di orientamento fissata presso la Corte Suprema per il 27 novembre.
Stephenson è figlio dell’ex giocatore AFL Orren Stephenson, che ha giocato 15 partite tra Geelong e Richmond tra il 2012 e il 2014.
Samantha Murphy è stata vista per l’ultima volta il 4 febbraio, mentre usciva dalla sua abitazione di Eureka Street, Ballarat, per fare la consueta corsa mattutina. Da allora, la polizia ha condotto diverse ricerche, tornando a settembre per la quarta volta nella Enfield State Forest, senza trovare elementi nuovi.