Oltre 160 i commensali fra soci e simpatizzanti che venivano accompagnati ai tavoli dopo aver ricevuto i saluti dei componenti del comitato direttivo. Lo sfondo musicale del complesso ‘Reaction’ era ideale per dare inizio alla serata di San Silvestro che preannuncia l’arrivo del nuovo anno.  

Tra una portata e l’altra del tipico cenone di Capodanno, i commensali non si fanno perdere nessuna occasione di avanzare, seppur timidamente, e andare a coprire uno degli spazi nella pista da ballo disponibili a solo una ventina di coppie. Difatti, la serata è trascorsa bene e con allegri segmenti musicali invitanti al ballo.  

Nel corso del suo saluto di benvenuto ai presenti, l’82enne presidente, Giuseppe Guzzardi, ha annunciato ciò che per molti dei commensali è stata notizia inaspettata. Per motivi di carattere famigliare, si è sentito obbligato a ritirarsi dal suo attivo ruolo di presidente e dal comitato direttivo, e che tale decisione avrebbe preso effetto dalla stessa serata del 31 dicembre 2020. 

Contattato per poter saperne di più, Guzzardi ha voluto sommariamente accennare che nuovi impegni personali e famigliari sopraggiunti nelle ultime settimane avevano accellerato tale decisione. 

Il presidente ha voluto annunciare la sua decisione in occasione della serata di Capodanno, considerando la presenza in sala di oltre un centinaio di soci del Vizzini Social Club. 

“Certamente io auguro al comitato direttivo – ha affermato Guzzardi - di poter continuare a fare del loro meglio nel programmare e realizzare tutta la vasta serie di attività socio-ricreative tanto desiderate dai soci nel corso dell’anno”. 

Quindi il vicepresidente Sam Cangialosi ha dovuto assumersi il ruolo di presidente reggente (ad interim) fino alla prossima assemblea generale dei soci in programma per domenica 21 febbraio alle ore 1.30 pm e la riunione dei soci di domenica 14 marzo per eleggere il nuovo comitato direttivo del sodalizio. 

Intanto, le prenotazioni sono aperte per la serata speciale del dinner dance di San Valentino, in programma per sabato 13 febbraio, nel Salone Giovanni Verga del sodalizio vizzinese, al 322 Sydney Road, Coburg, con inizio alla ore 6.30 pm, con cena di sei portate e intrattenimento del complesso musicale ‘Sour Grapes’, fino a mezzanotte. 

Soci $45, non-soci $50. Prenotazioni: Maria Scollo 0438 380 448, oppure Joe Pepe 0431 965 704.