La storica associazione, ormai un’istituzione a Melbourne, renderà onore al grande traguardo il prossimo 14 marzo, e mentre i giorni e le settimane continuano a scorrere, i membri provano a recuperare il tempo perso con musica e tanto buon cibo.

“Che meraviglia rivedersi di nuovo come una volta – ha dichiarato il presidente Fernando Cardinale, particolarmente entusiasta nel poter percepire l’energia comunitaria che unisce tutti i membri del club –. Certamente, non siamo ancora in grado di ospitare il numero di soci di un tempo, prima della crisi pandemica, infatti, riuscivamo a riempire le sale con circa 800 persone, ma adesso vogliamo accontenarci di fronte alla possibilità di potersi incontrare di nuovo, di poter festeggiare e rispettare il nostro calendario sociale”.

Lo scorso 27 febbraio, infatti, il Casa D’Abruzzo Club si è arricchito di brillanti colori per la festa hawaiana; durante la serata non sono mancati i festeggiamenti per tre importanti compleanni: il 50esimo di Anna Pane e le due separate celebrazioni per i 70 anni di Pam Montalto e Rosa Romagnano.

E dopo la riconferma del comitato esecutivo all’ultima riunione generale annuale – si rinnova infatti ogni due anni, l’appuntamento per le votazioni è previsto per il prossimo anno –, adesso si freme per la prossima grande festa in onore del loro anniversario, mentre continuano spediti i lavori di rinnovo all’esterno del club con la costruzione di due campi da basket e da netball, una palestra al chiuso e l’ampliamento del parcheggio.

“Siamo davvero elettrizzati – ha continuato il presidente Cardinale –, il rinnovo del club sarà un grande regalo per l’intera comunità”.