Non si ferma mai il comitato dell’Ente Vicentini nel Mondo Melbourne che continua a lavorare per allietare i soci con appuntamenti comunitari e grandi feste.
La celebrazione della ‘Festa delle Palme’, presso la Baracca del Veneto Club di Bulleen, ha visto la partecipazione di oltre 200 partecipanti.
Il pranzo è stato ricchissimo con piatti di baccalà, coniglio e polenta o un piatto misto con pollo e contorni.
La giornata di sole è stata accompagnata da tanta musica italiana, dal popolare castello gonfiabile per i bambini, con lo spaccapignatte e una visita dal ‘coniglio pasquale’ che ha portato cioccolata per tutti.
Il pomeriggio si è concluso con il panettone servito a tavola e la lotteria che ha donato un cesto pieno di bontà a dieci fortunati vincitori.
La scorsa domenica primo maggio, invece, si è svolta l’attesa ‘Festa delle castagne’, sempre presso la Baracca del Veneto Club, dove gli ospiti hanno assaggiato castagne arrostite da Dionisio Sandonà, Frank Bertoncello e Giuseppe Trentin e vin brûlé fatto in casa da Adriana Sandonà; per il pranzo, un ricco barbecue preparato da Giulio Macchion e Nilo Bussolaro.
Dopo quasi due anni di eventi cancellati e restrizioni anti-Covid, il club è riuscito a ricevere anche partecipanti veneti direttamente da Wonthaggi, decisamente soddisfatti dell’evento.
Il presidente Sergio Povolo ha non solo dato il benvenuto a soci e simpatizzanti, ma ha anche destinato un ringraziamento speciale per il comitato esecutivo e i volontari, sempre pronti a lavorare instancabilmente.
Il prossimo evento dell’Ente Vicentini nel Mondo Melbourne sarà la gita a Wonthaggi per la ‘Festa Veneta della Polenta’, con partenza dal Veneto Club alle 8am.