Anche l’Associazione Piemontesi Victoria Inc è finalmente tornata ad assaporare l’atmosfera delle attività sociali con rinnovato entusiasmo.
“C’è davvero più energia rispetto a prima – ha dichiarato il presidente Marcello Rainato –; non ho mai visto così tanti sorrisi tutti insieme, ed è bello ammirarli dopo così tanto tempo”.
Alla festa di Carnevale, presso la Ferraro Reception di Campbellfield, la scorsa domenica 20 marzo, la musica ha avuto un ruolo essenziale, grazie alle esibizioni del cantante Joe La Greca che “è stato brillante”, come ha raccontato Rainato, e ha spinto tutta la sala a lasciare i propri tavoli per ballare: “Nonostante ci sia ancora timore del virus, è stato bello muoversi finalmente senza mascherina”, ha continuato.
Presenti in sala esattamente 112 soci, alcuni di loro hanno anche sfilato con alcuni costumi e maschere di Carnevale.
“Ci aspettavamo più persone pronte e vestite da Carnevale, ma la paura del contagio è ancora presenta nella comunità – ha aggiunto Rainato –, ma faremo ancora meglio il prossimo 22 maggio per l’attesa ‘Festa della Mamma’. L’unico aspetto è che i prezzi dei pranzi o delle cene al ristorante sono aumentati dai tre ai sette dollari, quindi sarà più difficile far bilanciare le entrate e le uscite, ma come sempre ce la faremo ancora una volta. Vogliamo realizzare tutte le feste programmate per il resto del 2022”.
Il presidente ha poi lanciato un ringraziamento a tutti i soci presenti alla festa e un pensiero agli assenti: “Desidero ricordare a tutti che noi siamo qui e ci restiamo, non c’è alcuna idea di smettere con le nostre attività sociali”, ha concluso Marcello Rainato.